Giugno 06, 2021

Trail
Madonna di Sito Alto

IV EDIZIONE

REGOLAMENTO E INFORMAZIONI

PROGRAMMA ORARIO

La manifestazione si svolgerà in data 06.06.2021
  • Ritrovo: 07:30
  • Orario di partenza: 09:00
  • Zona Partenza: Piazza Umberto I° , Sala Consilina (SA)

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

La competizione si svolge sulla distanza di:
  • Maschile: 23KM
  • Femminile: 23KM

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

In base a quanto previsto dalle “Norme per l’Organizzazione delle Manifestazioni Non Stadia” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone da 18 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti
  • Atleti tesserati per il 2021 per società affiliate alla FIDAL
  • Atleti italiani e stranieri in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere) e Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS, limitatamente alle persone da 18 anni in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere obbligatoriamente consegnato, anche digitalmente, alle società organizzatrici di ciascuna manifestazione.
  • Atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia in possesso di tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla World Athletics. All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla World Athletics. L’autocertificazione andrà poi, comunque, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.

DISPOSIZIONI ANTI-COVID

Attraverso il lavoro dei volontari, verrà fatto in modo di non determinare alcun assembramento. Va indossate sempre e prima della partenza i dispositivi di protezioni individuali. All’arrivo in area evento o al momento del ritiro pettorale, verrà misurata la temperatura corporea dell’atleta. Alla partenza gli atleti dovranno essere distanziati di 1 mt l’uno dall’altro Verranno realizzati due blocchi di partenza da 50 atleti ciascuno visto che lo spazio lo consente. Le classifiche saranno definite in Real Time. Ogni atleta dovrà indossare la mascherina sino al momento della partenza ed anche dopo la stessa per almeno 500 metri. Dopo il taglio del traguardo dovrà indossare di nuovo la mascherina. All’atto del ritiro pettorale l’atleta dovrà consegnare l’autocertificazione nel quale attesta di essere sano e non avere avuto contatti con persone sospettabili di Covid. Non ci sarà la possibilità di utilizzare gli spogliatoi e le docce e non ci saranno ristori lungo il percorso ed alla fine. Non è previsto il deposito borse.

RITIRO PETTORALI

Il ritiro dei pettorali avverrà presso Piazza Umberto I° nel giorno 06/06/2021 dalle ore 07:30 alle ore 08:30

Partecipazione

La gara è aperta a tutte le persone, uomini e donne che abbiano compiuto 18 anni alla data della corsa, in possesso di certificato medico sportivo per l’attività agonistica (D.M.18.02.1982 TAB. B) in corso di validità alla data di svolgimento della corsa e riconosciuto dalla nazione di residenza, indipendentemente dalla loro appartenenza a società o federazioni sportive.

CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE

La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura dei Giudici di gara; le stesse sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello.

QUOTE D’ISCRIZIONE

E’ possibile iscriversi online entro il giorno 02 Giugno 2021 al costo di 20 euro. Oltre tale data è possibile iscriversi solo il giorno stesso della gara ad un costo di 30 euro. Coloro che si iscrivono entro il 30 Aprile 2021, riceveranno uno sconto di 5 euro da utilizzare al Trail del Romito, gara che si terrà a Padula il 22 Agosto 2021. I pagamenti avverranno il giorno stesso della gara. Le iscrizioni termineranno al raggiungimento di 100 iscritti. Il pagamento dell’iscrizione comprende tutti i servizi descritti nel presente regolamento, il pacco gara ed eventuali trasporti di rientro in caso di ritiro. Non è previsto in nessun caso il rimborso della quota di iscrizione.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

L’apertura delle iscrizioni, avverrà dal 12 Aprile 2021, nel caso in cui le iscrizioni vengano chiuse per il raggiungimento di 100 unità con largo anticipo, è facoltà degli organizzatori istituire una lista d’attesa per l’accettazione di ulteriori iscrizioni a fronte di eventuali rinunce. Le iscrizioni dovranno essere fatte on line sul sito www.trailcampania.it . Nel caso in cui il concorrente non fornisca il certificato medico sportivo, il pettorale non potrà essere consegnato ed il concorrente non potrà prendere parte alla gara.

CLASSIFICA E PREMI

Verranno inseriti in classifica i soli concorrenti che raggiungeranno il traguardo presso piazza UMBERTO I e che si faranno registrare all’arrivo. Non verrà distribuito nessun premio in denaro. Ad ogni corridore che avrà raggiunto il traguardo verrà consegnato il premio “Finisher”. Sarà redatta una classifica generale uomini e donne per la prova integrale ed una classifica generale uomini, donne. Verranno premiati i primi 3 classificati assoluti maschili e femminili. Saranno inoltre premiati i primi tre per ogni categoria maschile delle seguenti categorie: M 20 SENIOR (over 30, 35,40, 45, 50, 55, 60, 65). I premi di categoria non sono cumulabili con i premi assoluti.

AVVERTENZE FINALI

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione e ottenuto approvazione dalla FIDAL. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G.. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.ggtrail.it Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.